News Cinema

Per Linklater l'adattamento del best-seller Where'd You Go, Bernadette

4

Dopo That's What I'm Talking About sarà forse il suo prossimo film.


Archiviata anche l'esperienza nel suo caso deludente degli Oscar, Richard Linklater è di nuovo attivissimo: sta lavorando al sequel “spirituale” del suo primo film, Dazed and Confused – da noi La vita è un sogno –  che si intitolerà That's What I'm talking About, ha accennato alla possibilità di un sequel di Boyhood e adesso ha un altro concreto progetto.

Si tratta dell'adattamento del best-seller “Where'd You Go, Bernadette”, scritto da Maria Semple, per cui il regista è in trattative. La sceneggiatura è di Scott Neustadter e Michael H. Weber e questa è la sinossi del libro:

Bernadette Fox è ben nota. Per il marito, un guru della Microsoft, è una compagna impavida e categorica. Per le madri di una scuola privata di Seattle è un disonore. Per gli esperti di design è un architetto rivoluzionario e per la quindicenne Bee è la  migliore amica e, semplicemente, mamma. Poi Bernadette scompare. Tutto è iniziato quando B ha avuto un'ottima pagella e ha chiesto regalo promesso: un viaggio con la famiglia nell'Antartico. Ma la crescente allergia di Bernadette per Seattle e la gente in genere l'ha resa così agorafobica che un'assistente virtuale in India ora svolge per lei i compiti più essenziali. Un viaggio dall'altra parte del mondo è problematico. Per trovare la madre, Bee scrive email, compila documenti ufficiali e una corrispondenza segreta, dando vita a un romanzo emozionante e che non si può smettere di leggere sul talento sprecato e sul ruolo di madre e figlia in un mondo assurdo.

Si tratta insomma, a ben vedere, di un'altra indagine sui rapporti famigliari che fa intuire l'interesse di Linklater al riguardo. Aspettiamo ulteriori notizie in merito.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo