News Cinema

Per James Bond tre registi in lizza: Denis Villeneuve, David Mackenzie e Yann Demange

62

Ma secondo alcune fonti, il favorito sarebbe Demange, autore di '71 e prossimamente di White Boy Rick con McConaughey.

Per James Bond tre registi in lizza: Denis Villeneuve, David Mackenzie e Yann Demange

Per il prossimo James Bond 007 abbiamo una data, cioè novembre 2019. Abbiamo anche un interprete, al 90% ancora Daniel Craig. Abbiamo gli sceneggiatori, ancora una volta Neal Purvis e Robert Wade. Manca all'appello solo il regista, ma l'annuncio ufficiale da parte dei produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson è imminente: la rosa si è ristretta a tre candidati, cioè Denis Villeneuve, David Mackenzie e Yann Demange, con quest'ultimo favorito, secondo Deadline.

Villeneuve sta dando gli ultimi ritocchi all'eufemisticamente atteso Blade Runner 2049: fresco di nomination all'Oscar per Arrival, uno dei più stimati registi contemporanei sarebbe un'ottima scelta, ma rimane da capire quanto accetterebbe di sottostare a un franchise con poco spazio per un'autorialità sensibile come la sua. Pare che anche suoi illustrissimi colleghi come Christopher Nolan e Edgar Wright abbiano passato l'offerta, proprio perché vedevano il margine di manovra creativo molto ristretto.

David Mackenzie si è di recente fatto notare con il western contemporaneo Hell or High Water, nominato all'Oscar come miglior film (e Jeff Bridges ha sfiorato quello per il miglior attore protagonista), ma aveva al suo attivo anche il thriller carcerario Il ribelle - Starred Up.

Il favorito Yann Demange, dopo una lunga militanza come regista di serie tv, ha debuttato nel cinema nel 2014 con l'action-thriller '71, storia di un soldato inglese abbandonato dai suoi commilitoni dopo una rivolta a Belfast. Il film è piaciuto a tal punto da spingere l'autore francese al di là dell'Atlantico, dove ha diretto Matthew McConaughey nell'imminente White Boy Rick.
Attendiamo il resposto di Broccoli & Wilson. 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming