News Cinema

Per Guillermo del Toro anche un remake del noir La fiera delle illusioni

28

Il regista di The Shape of Water continua ad aggiungere progetti al suo carnet di impegni col rifacimento del film del 1944 con Tyrone Power. Produrrà anche l'horror Antlers per Scott Cooper.

Per Guillermo del Toro anche un remake del noir La fiera delle illusioni

Guillermo del Toro è instancabile e, da vero cinefilo, continua ad accumulare progetti interessanti, da realizzare comunque dopo l'anno sabbatico che ha deciso di prendersi per riposarsi dalle fatiche della regia. L'ultimo in ordine di tempo, per il regista del premiatissimo The Shape of Water, è il remake di un noir americano diretto da Edmund Goulding nel 1947, Nightmare Alley, conosciuto in Italia col titolo La fiera delle illusioni.

Nell'originale interpretato dal divo Tyrone Power e da Joan Blondell, vede Powrer nelle vesti di un truffatore, imbonitore di un luna park itinerante, superato sul suo stesso terreno da una tipica demme fatale. Del Toro di è impegnato a cosceneggiare e dirigere il remake.

Oltre a realizzare in proprio questo film, del Toro produrrà Antlers, un horror diretto da Scott Cooper e scritto da Henry Chaisson e Nick Antosca, su una giovane insegnante che scopre che uno dei suoi studenti ha un fratello e un padre che nascondono oscuri secreti soprannaturali.

Entranbi i progetti saranno prodotti dalla Fox Searchlight.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo