News Cinema

Per Black Panther quinto weekend in testa al botteghino USA, Tomb Raider guadagna più di 120 milioni in tutto il mondo

97

Il film Ryan Coogler insidia da vicino il record Marvel detenuto da The Avengers

Per Black Panther quinto weekend in testa al botteghino USA, Tomb Raider guadagna più di 120 milioni in tutto il mondo

Black Panther ha vinto la battaglia al botteghino stelle e strisce per il quinto weekend di fila. Il film diretto da Ryan Coogler ha totalizzato altri 27 milioni di dollari, che lo hanno portato così a un bottino totale di 605. Il record per  i cinecomic Marvel detenuto da The Avengers è soltanto "soltanto" 18 milioni di dollari, e a questo punto è possibile che Black Panther lo superi.  

Al secondo posto della classifica del finesettimana appena concluso si è piazzato Tomb Raider. Il reboot con Alicia Vikander ha guadagnato 23 milioni, risultato non eccezionale se si considera che il film era all'esordio. Molto meglio è andata a livello internazionale, dove l'adattamento del videogioco si è portato casa più di 100 milioni, per un totale di 126. Considerato che il film è costato 94 milioni, probabilmente nelle prossime settimane andrà in attivo con i ricavi.

Il terzo posto del podio negli Stati Uniti è stato occupato a sorpresa da I can Only Imagine, che ha incassato già 17 milioni a fronte di un costo di produzione di soli 7. Continua a faticare Nelle pieghe del tempo di Ava DuVernay, che si è piazzato quarto prendendo 16 milioni, per un bottino complessivo di 61, a cui se ne aggiungono per il momento soltanto 10 a livello internazionale.

Per quanto riguarda le posizioni inferiori della classifica bisogna sottolineare come Peter Rabbit, con i 5 milioni guadagnati in questo weekend, abbia superato quota 100 milioni nel solo terreno americano. Ottimo risultato dunque per il divertente film per bambini con Rose Byrne



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming