News Cinema

Penelope Cruz e Javier Bardem nel film in lingua spagnola di Asghar Farhadi

108

Marito e moglie lavoreranno di nuovo insieme, stavolta col regista iraniano, il cui The Salesman ha vinto due premi a Cannes.


Il regista iraniano Asghar Farhadi, premio Oscar e Golden Globe per Una separazione, col suo The Salesman fresco vincitore del premio per la miglior sceneggiatura e per il miglior attore al festival di Cannes, dirigerà in un film in lingua spagnola la coppia composta da Penelope Cruz e Javier Bardem.

Il film nasce dal desiderio di Penelope Cruz e del regista di lavorare insieme e sarà prodotto da El Deseo dei fratelli Almodòvar. Farhadi sta già terminando la sceneggiatura e si recherà in Spagna il mese prossimo per i sopralluoghi. Le riprese dovrebbero iniziare in estate o all'inizio dell'autunno.

La trama è incentrata su una famiglia di viticultori nella Spagna rurale. "È un thriller psicologico con un pizzico di Agatha Christie", ha detto il produttore storico di Farhadi, Mallet-Guy, che ha aggiunto che anche questo film tratterà di questioni morali.

Agustin Almodovar ha dichiarato: "Ammiriamo moltissimo i film di Asghar Farhadi e da un punto di vista cinematografico abbiamo molte somiglianze e interessi comuni. In passato quando abbiamo avuto delle affinità con un grande artista come Guillermo del Toro, queste hanno prodotto un progetto comune" (il riferimento è a La spina del diavolo).

A completare il cast principale ci sarà un attore americano. Per l'affiatatissima coppia Cruz Bardem, questo sarà dunque il quarto film insieme e precederà l'annunciato progetto di Fernando Leon De Aranoa, che li ha già diretti in I lunedì al sole, su Pablo Escobar.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo