Schede di riferimento
News Cinema

Pedro Almodovar presidente di giuria del prossimo Festival di Cannes

77

Il regista spagnolo torna in Costa Azzurra, felice, emozionato e un po' teso.

Pedro Almodovar presidente di giuria del prossimo Festival di Cannes

Il presidente della giuria del settantesimo Festival di Cannes, che si troverà a dirigere una squadra di menti illuminate nella valutazione dei film in competizione, sarà Pedro Almodovar, che prende il testimone da George Miller.

La notizia - diffusa dal sito ufficiale della manifestazione e accompagnata da una gallery fotografica intitolata "La bella storia di Almodovar a Cannes" che immortala le varie apparizioni del regista spagnolo al Festival - sta facendo il giro del mondo e sembra che il più felice sia proprio il prescelto, che avrebbe dichiarato: "Sono molto contento di festeggiare il 70° anniversario del Festival di Cannes ricoprendo un ruolo tanto privilegiato. Sono riconoscente, onorato e mi sento un po' teso. Essere presidente di giuria è una grossa responsabilità e spero di dimostrami all'altezza della situazione. Posso dirvi che mi dedicherò anima e corpo a questo compito, che è un piacere e nello stesso tempo un privilegio".

Almodovar era già stato membro della giuria nel 1992, sotto la presidenza di Gérard Depardieu. Cinque volte in concorso - con Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, La pelle che abito e Julieta - l'autore de La mala educaciòn non ha mai vinto la Palma d'Oro, aggiudicandosi però altri riconoscimenti importanti. Il prossimo Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo