News Cinema

Pazza idea - Xenia: una clip esclusiva del film

16

Il film di Panos H. Koutras uscirà sui nostri schermi il 28 agosto

Pazza idea - Xenia: una clip esclusiva del film

Dopo la presentazione allo scorso Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, arriverà sui nostri schermi il 28 agosto Pazza idea - Xenia, il film diiretto dal regista greco Panos H. Koutras con Kostas Nikouli e Nikos Gelia.

Protagonisti del film sono Danny e Odysseus, due giovani fratelli di 16 e 18 anni che decidono di partire da Atene alla volta di Salonicco alla ricerca del padre, che li aveva abbandonati in tenera età. Albanesi per parte della madre che è appena morta, si sentono stranieri nel loro proprio paese e vogliono essere riconosciuti dal padre per poter ottenere la cittadinanza greca.

Sarà l’inizio di un’avventura ricca di imprevisti e di situazioni paradossali, tra realtà e sogno, attraverso la quale il regista racconterà, con tono leggero e scanzonato, la passione dei due fratelli per la canzone italiana e per Patty Pravo, cameo nel film, la loro attrazione per la cultura ‘pop’ dei talent show, ma anche il tema della ricerca dell’identità, del legame profondo tra fratelli e, non da ultimi, del diritto di cittadinanza, dell’ospitalità e del senso di appartenenza a un luogo.

Vi presentiamo oggi una clip esclusiva del film:




Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming