News Cinema

Paul Thomas Anderson elogia Dunkirk dell'amico Christopher Nolan

17

Durante il montaggio di Phantom Tread, il regista si prede una pausa per parlare bene del celebre film di guerra.

Paul Thomas Anderson elogia Dunkirk dell'amico Christopher Nolan

Che Dunkirk otterrà una pioggia di candidature agli Oscar è piuttosto certo, visto l’altissimo gradimento del film, e, senza voler portare sfortuna al suo autore, possiamo dire che con buone probabilità Christopher Nolan avrà la nomination per la migliore regia. Fra i più grandi estimatori del dramma bellico c'è - e lo apprendiamo oggi - un grandissimo filmmaker a noi particolarmente caro. Parliamo di Paul Thomas Anderson, che durante il montaggio del suo Phantom Tread (che al momento dura la bellezza di 195 minuti), avrebbe speso parole di lode per il film del collega.

Anderson è rimasto molto colpito dallo stile visivo di Dunkirk e dalla scelta di Nolan di girare in 70mm, il che non ci stupisce, visto che, insieme a Quentin Tarantino, Paul Thomas e Christopher fanno parte di quello che nel mondo del cinema viene definito "il club dei 70mm". Infine, al regista di Vizio di forma, che è anche un grande fan di Interstellar, è piaciuto il fatto che Dunkirk fosse poco parlato e così essenziale.

Immaginiamo che Nolan sarà contento dei complimenti dell’amico e che ricambierà gli elogi quando il film che segnerà probabilmente l’ultima prova d'attore di Daniel Day-Lewis (che sarà il sarto Reynolds Woodcock) vedrà la luce.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming