News Cinema

Paul Schrader liquida come una pessima idea il progetto di un remake di Taxi Driver

1

Una proposta dello scorso anno del regista danese Lars Von Trier a Martin Scorsese.

Paul Schrader liquida come una pessima idea il progetto di un remake di Taxi Driver

Fra le eccentricità di Lars Von Trier dell’ultimo anno c’è stata anche una proposta che sapeva quasi di sfida nei confronti di Martin Scorsese: fare un remake di Taxi Driver usando lo stile utilizzato da Von Trier (e Jørgen Leth) ne Le cinque variazioni.

Non sembrava una indiscrezione poi così accurata o in ogni caso le possibilità di realizzare effettivamente l’ardito progetto non apparivano concrete. A complicare la situazione, però, arrivò una dichiarazione del produttore abituale di Von Trier, Peter Aalbæk Jensen, che confermava un dialogo fra i due registi.

Arriva ora, a vanificare le speranze degli appassionati del progetto, un’intervista di Paul Schrader, sceneggiatore di Taxi Driver, al quotidiano britannico The Independent.

Marty e Lars ne stavano parlando a Cannes e qualcuno vicino a Lars stupidamente ne ha parlato, ma nella testa di Marty non è mai stato fattibile. Abbiamo lavorato duramente nel corso degli anni per far tenere tutti lontani da Taxi Driver, per evitare che diventasse un video game o magari che ne realizzassero un sequel. È un film unico, e tale deve rimanere.” Parlando più specificamente del progetto in questione lo ha definito “una pessima idea”.

Non ci resta che pensare a Nymphomaniac e The Wolf of Wall Street, film in sala o presto in uscita, che dicono molto sull’ottimo stato di forma di Von Trier e Scorsese. E forse è meglio così.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming