Schede di riferimento
News Cinema

Paul Schrader dirigerà The Dying Of The Light

Si tratta di un progetto di cui si erano perse le tracce ma che oggi riprende vita

Paul Schrader dirigerà The Dying Of The Light

Vi avevamo dato ieri la notizia di Paul Schrader presidente della Giuria di Venezia Orizzonti, che presenterà per l'occasione The Canyons, film indipendente e realizzato anche con l'aiuto del crowdfunding, scritto dallo scrittore Bret Easton Ellis e interpretato da Lindsay Lohan e dal porno attore James Deen.

Oggi si parla di lui per un altro progetto, che seguirà a questo e ad Adam Resurrected del 2008. Si tratta di The Dying Of The Light, un film scritto da lui e che avrebbe dovuto essere diretto da Nicolas Winding Refn (due sensibilità, le loro, che sembravano destinate ad incontrarsi).

In un'intervista telefonica rilasciata ad Indiewire, Schrader ha detto che il regista danese sarà probabilmente solo produttore esecutivo del progetto, che sarà invece diretto da lui questo inverno. Tra le notizie date in merito, c'è anche quella che protagonista sarà un attore “di serie A”, con cui le trattative sono a buon punto.

La storia è incentrata su un agente della C.I.A. che inizia a perdere la vista durante la sua ultima missione, in una storia senza lieto fine. Per il ruolo nel 2011 Schrader nel 2011 contattò Harrison Ford, che alla fine non accettò di ricoprirlo, proprio per la sorte che lo aspettava nel film. Vedremo dunque chi sarà il coraggioso che invece ha sposato la buia visione di Schrader. Siamo sicuri che non se ne pentirà.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming