Paul Schrader dirige Ethan Hawke e Amanda Seyfried in First Reformed

-
Share
Paul Schrader dirige Ethan Hawke e Amanda Seyfried in First Reformed

Dopo Dog Eat Dog, adattamento di un romanzo di Edward Bunker interpretato dagli impareggiabili Willem Dafoe e Nicolas Cage, Paul Schrader si allontana dal ritratto di un'America noir e prevalentemente East Coast (pensiamo anche a The Canyons) per gettarsi in un film quale dobbiamo aspettarci dilemmi esistenziali, dramma alla vecchia maniera e personaggi piuttosto succosi, oltre che un pizzico di mistero. Il nuovo lavoro del regista si intitola First Reformed e si affiderà alla verve di due artisti tutt'altro che sconosciuti e poco talentuosi: Amanda Seyfried ed Ethan Hawke, attore che già da tempo sta rivivendo una stagione dorata e che dal 22 settembre sarà sui nostri schermi ne I magnifici 7.

La storia ruoterà intorno a un ex cappellano militare tormentato dalla morte del figlio, rimasto ucciso sul campo di battaglia. In cerca di consolazione e in profonda crisi spirituale, l'uomo si avvicina a una parrocchiana, ma quando il marito di lei si suicida, il religioso comincerà a rendersi conto che nella casa di Dio ci sono intrighi e brutte verità nascoste.

Al momento Schrader è in fase prepararatoria e non sappiamo se potrà contare su un budget sufficiente a trasformare in un prodotto più che dignitoso un progetto che sulla carta risulta piuttosto ambizioso. Buona fortuna, Paul!


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento