News Cinema

Paul Rudd e Alexander Skarsgård nel nuovo sci-fi di Duncan Jones, Mute

51

Il regista di Warcraft ha scritto la prima sceneggiatura 12 anni fa. Nel cast anche Sam Rockwell. Musiche di Clint Mansell.

Paul Rudd e Alexander Skarsgård nel nuovo sci-fi di Duncan Jones, Mute

E' arrivato solo ieri il primo teaser di Warcraft, ma il sorprendente Duncan Jones, il talentuoso regista figlio di David Bowie, ha altri assi nella manica. Ha infatti confermato su Twitter, aggiungendo altri particolari, la notizia che aveva dato a luglio al ComiCon: presto dirigerà un suo vecchio progetto (tanto vecchio che l'ha definito spesso il suo "Don Chisciotte", riferendosi al film "maledetto" di Terry Gilliam), nonché suo terzo sci-fi, Mute, che con ogni probabilità vedremo prima di Warcraft.

La notizia odierna è che nel cast del film, nato da una graphic novel ancora ineditta, ci saranno Paul Rudd e Alexander Skarsgård, con un cammeo di Sam Rockwell e le musiche di Clint Mansell.

Nell'ultimo Tweet postato poche ore fa, con un'immagine della graphic novel, Jones commenta: "aspetto di farlo da così tanto tempo che voi ragazzi avrete qualcosa di davvero speciale".

Il film è stato descritto come una sorta di Blade Runner, ed è ambientato nella Berlino del futuro, dove un barista muto ncontra una strana coppia di chirurghi americani mentre è in cerca del suo perduto amore. Jones ha scritto la storia insieme a Mike Johnson (lo script circola da tempo in rete). Skarsgard sarà il barista e Rudd uno dei due chirughi.

Questa la sinossi più dettagliata: "Berlino tra 40 anni. Una città di immigrati, dove l'oriente si scontra con l'occidente in una Casablanca fantascientifica. Leo Beller, un barista muto, ha un'unica ragione per viverci, e quella ragione è scomparsa. Ma quando la ricerca di Leo lo porta nei bassifondi della città, una strana coppia di chirurghi americani sembra l'unica in grado di dargli una mano e Leo non capisce se lo possono davvero aiutare o chi dei due debba temere di più".

"Lavoro su Mute da 12 anni", ha detto Jones. "Non posso dirvi quanto sia elettrizzato per il fatto che finalmente gireremo questo film davvero unico. Il fatto che lo farò con Alexander Skarsgård e Paul Rudd lo rende ancora più eccitante. Mute è un film destinato a rimanere. E' diverso da qualsiasi film di fantascienza che si faccia oggi".

Fa piacere leggere tanto entusiasmo per un progetto che si preannuncia davvero interessante.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming