Schede di riferimento
News Cinema

Paul Greengrass per L'ombra dello scorpione?

Per l'adattamento del romanzo di Stephen King The Stand, la Warner starebbe adesso considerando Paul Greengrass

Paul Greengrass per L'ombra dello scorpione?

L'idea di portare sul grande schermo “The Stand”, da noi “L'ombra dello scorpione”, è in sviluppo in casa Warner già da un po' di tempo. Del tomo di Stephen King su un'apocalittica epidemia di influenza, è stata realizzata nel 1994 una bella miniserie in 4 episodi diretta da Mick Garris.

Il progetto di portarlo al cinema è complesso per la grande quantità di personaggi e avvenimenti del romanzo, e si parla per questo di almeno due film. Sembra che in questo momento la priorità della Warner sia quella di assicurarsi un buon regista.

Nel tempo si sono avvicendati come probabili i nomi di David Yates, Ben Affleck e Scott Cooper, ma queste ipotesi sono pian piano sfumate. “Badass Digest”  riporta oggi la notizia, avuta a quanto pare da fonti dirette, che al top della wishlist della Warner per l'incarico ci sia adesso Paul Greengrass, che sembra una scelta decisamente insolita. Non per le qualità dell'autore, ma perché si tratta di un film con una forte componente soprannaturale (oddio, c'è sempre una prima volta, ma bisogna vedere se Greengrass è interessato al genere). Al momento non si sa comunque se ci siano stati contatti, informali o meno, tra la produzione e il regista.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming