News Cinema

Paul Giamatti, Billy Bob Thorton e Jackie Weaver per l'assassinio Kennedy

Saranno protagonisti di un nuovo film, intitolato Parkland, che la Playtone Production di Tom Hanks sta cercando di far decollare in tempi brevi.


L’assassinio di John Fitzgerald Kennedy continua ad essere una ferita aperta nell’immaginario collettivo statunitense e mondiale.
Ne è testimonianza il fatto che sembrano non finire mai i prodotti dell’industria culturale costruiti attorno a quel drammatico evento: dallo Stephen King del magnifico “22/11/1963” ad un nuovo film, intitolato Parkland, che la Playtone Production di Tom Hanks sta cercando di far decollare in tempi brevi.

Hanks si era aggiudicato i diritti del film scritto da Peter Landsman in agosto, e ora ha trovato nella Exclusive Media un partner finanziario: e subito si sono legati al progetto tre attori di rilievo come Paul Giamatti, Billy Bob Thornton e l’australiana Jacki Weaver.

Parkland, che dovrebbe essere diretto dallo stesso Landsman, è tutto ambientato all’interno dell’omonimo ospedale di Dallas nel quale, il 22 novembre di 49 anni fa, furono ospitati JFK e Lee Harvey Oswald: è quindi il racconto dell’omicidio del Presidente visto dalla specifica e insolita prospettiva di chi lì lavorava o transitava.

Sembra che, come naturale, la produzione sia intenzionata a far debuttare Parkland in tempo per il cinquantenario del prossimo anno. E che, proprio come avvenuto nel recente romanzo di King, il film rifiuterà ogni teoria del complotto che ancora oggi avversa la verità ufficiale su quegli eventi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming