Schede di riferimento
News Cinema

Paul Feig produce Supermodels Snowpocalypse

2

Una storia vera avvenuta in Cile nel 1977 quando un'epica tempesta colpì il set di un servizio di moda. Tra le le modelle c'era anche Jerry Hall.

Paul Feig produce Supermodels Snowpocalypse

Mentre si gode il (contrastato) successo del suo Ghostbusters, Paul Feig pensa già a nuovi progetti, in veste di produttore ma non di regista. Il nuovo film che produrrà ha l'intrigante titolo di Supermodels Snowpocalypse, ma non si tratta di un disaster movie con personaggi inventati, bensì di una singolare e finora sconosciuta storia vera.

L'ispirazione del film è venuta da un articolo del 2015 di Michael Rapkin (lo stesso che ha scritto il libro da cui è nato Pitch Perfect) e che ha un titolo lunghissimo: "This Drug-Fueled, Multimillion-Dollar Supermodel Snowpocalypse Has Been Fashion’s Best-Kept Secret Since ’77".

Questa la storia:

Nel luglio del 1977, una troupe atterrò in Cile per un lussuoso servizio fotografico per le pellicce  Neiman Marcus. Il gruppo consisteva di una modella  ventinovenne e la sorella diciottenne in visita dal Midwest,  il fotografo, che era il ragazzo della maggiore e diverse altre top model tra cui Jerry Hall e Maria Hanson, oltre a un certo numero di dirigenti della casa di mode. La loro base era una località sciistica, all'Hotel Portillo. Poco dopo il loro arrivo iniziò a nevicare. E continuò a farlo per parecchi giorni. Bloccati nell'hotel, le modelle e gli altri ospiti cercarono inizialmente di prenderla bene e di divertirsi. Essendo il 1977, il divertimento coinvolse l'uso di cocaina e sfilate di moda improvvisate, trasformando in pratica il posto nella loro versione dello Studio 54. L'ansia però iniziò a salire quando la tempesta peggiorò, la neve si accumulò e le linee telefoniche restarono isolate. Dopo una settimana, il gruppo iniziò a lavorare su un piano di fuga.

Chissà se le star coinvolte all'epoca, come Jerry Hall, potranno o vorranno dare il loro contributo ad una storia che hanno vissuto in prima persona.

(Le foto sono tratte dal servizio fotografico che uscì da quell'avventura e che illustrano l'articolo di Michael Rafkin su Elle)



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming