Schede di riferimento
News Cinema

Paul Dano è il papà di Spielberg nel film sull’infanzia del regista

4

Paul Dano, alias l'Enigmista di The Batman, si è aggiunto al cast del film diretto da Steven Spielberg e che ci mostra il regista bambino e ragazzo. L'attore sarà il padre del filmmaker.

Paul Dano è il papà di Spielberg nel film sull’infanzia del regista

Si arricchisce di un volto nuovo il cast dell'atteso film autobiografico, ancora senza titolo, diretto da Steven Spielberg e che racconta l'infanzia del regista. A Michelle Williams, scelta per interpretare un personaggio ispirato alla mamma del filmmaker, e a Seth Rogen, che sarà lo zio preferito di S.S., si è appena aggiunto Paul Dano, a cui è andata la parte del papà dell'inventore di E.T. - L'Extraterrestre. Anche Dano, come i suoi compagni di set, "avrà una voce distinta e originale".

Spielberg ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Tony Kushner, suo collaboratore anche in altre occasioni, e comincerà le riprese in estate, per un'uscita in sala nel 2022. C'è molta attesa per il biopic, ambientato a Phoenix, in Arizona, tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60. E’ ancora in corso il casting dei ragazzi che reciteranno insieme a Michelle Williams, a Seth Rogen e a Paul Dano. Al centro della storia ci sarà un bambino (poi un ragazzo) che però non si chiamerà Steven.

Leggi anche Spielberg farà un film sulla sua infanzia: nel cast Michelle Williams

Vedremo Paul Dano nel marzo del 2022 in The Batman di Matt Reeves, nel quale l'attore impersonerà l'Enigmista. Tornando a Steven Spielberg, aspettiamo di goderci il suo West Side Story, remake del celebre musical del 1961 diretto da Jerome Robbins e Robert Wise.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo