News Cinema

Patty Jenkins potrebbe dirigere Dwayne Johnson in Jungle Cruise

2

The Rock ha espresso la sua preferenza per la regista di Monster e del prossimo Wonder Woman.

Patty Jenkins potrebbe dirigere Dwayne Johnson in Jungle Cruise

Ci sono registe bravissime, a Hollywood, che stentano a farsi strada e soprattutto ad ottenere progetti di un certo prestigio. È al momento quasi unico il caso di Kathryn Bigelow, che si è cimentata con successo e intelligenza in generi tradizionalmente considerati maschili, mentre Patty Jenkins, la bravissima regista di Monster che ha valso a Charlize Theron un meritato Oscar, ha impiegato 14 anni per arrivare alla regia di un cinecomic molto atteso come Wonder Woman.

In futuro forse potremmo vederla anche dietro la macchina da presa di un film più popolare come Jungle Cruise - tratto dall'omonima attrazione - con Dwayne Johnson, che lo sta sviluppando alla Disney, e che ha dichiarato in proposito: "Ho pensato che Patty potrebbe essere un'ottima scelta per un film come questo. Inoltre, sapete una cosa? Sono proprio un suo grande fan".

Al momento si tratta solo di parole, ma Jenkins potrebbe entrare per la porta principale del blockbuster per famiglie, a reclamare il posto che le spetta e che dovrebbe spettare a tutte le persone capaci nel loro lavoro, indipendentemente da genere, dal colore della pelle e da altre ininfluenti caratteristiche.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo