News Cinema

Patrick Swayze doveva essere la star a sorpresa di Benvenuti a Zombieland

Lo sceneggiatore Paul Wernick condivide su Twitter le pagine della sceneggiatura con Patrick Swayze, che purtroppo si ammalò e morì prima che potessero offrirgli la parte. Dopo di lui sono stati considerati molti altri attori prima di Bill Murray.

Patrick Swayze doveva essere la star a sorpresa di Benvenuti a Zombieland

In questi giorni di quarantena, molti di noi ne approfittano per mettere ordine nei propri cassetti e a volte di condividere qualche ritrovamento. Deve averlo fatto anche Paul Wernick, autore di Benvenuti a Zombieland e del sequel, che su Twitter ha rivelato che Bill Murray non è stato la prima scelta per il ruolo della star visitata dal gruppo guidato da Tallahassee, ma che il ruolo era stato scritto inizialmente per Patrick Swayze, che purtroppo si ammalò e morì prima che potessero offrirglielo.

Non solo: sono stati molti altri gli attori presi in considerazione, come rivelato da Wernick negli altri Tweet: Dwayne Johnson, Kevin Bacon, Joe Pesci, Mark Hamill, Jean-Claude Van Damme, Sylvester Stallone e Matthew McConaughey.

Wernick ha pubblicato le pagine della sceneggiatura relative alle scene con Swayze e ha promesso che lui e Rhett Reese, il suo coautore (con cui ha anche scritto i due Deadpool), pubblicheranno man mano  sempre su Twitter tutte quelle dedicate agli altri attori. Il film di Swayze, di cui nelle pagine pubblicate l'entusiasta Albuquerque parla con più entusiasmo, è I ragazzi della 56ma strada di Francis Ford Coppola. Già, perché Tallahassee (Harrelson) si chiamava all'inizio Albuquerque, mentre Columbus era Flagstaff e Little Rock Stillwater.

Noi abbiamo adorato Bill Murray in quel cammeo, ma quello rivelato da Wernick e Reese ci sembra un interessante dietro le quinte sulla lavorazione del film, che ci fa capire che l'attore migliore per il ruolo può essere anche l'ultimo scelto, o chiederci come sarebbe stato diverso interpretato da uno di quegli attori. Ci fa inoltre piacere questo ricordo di Patrick Swayze, che ci ha lasciato davvero troppo presto.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming