Partito su Kickstarter il crowdfunding per un documentario su Duel di Spielberg, The Devil on Wheels

-
79
Partito su Kickstarter il crowdfunding per un documentario su Duel di Spielberg, The Devil on Wheels

Luca e Gabriele Stifani sono due registi Italiani che vivono e lavorano nel cinema del Regno Unito da 15 anni, noti come Stifani Brothers. Hanno una grande passione, condivisa ne siamo certi da molti amanti del cinema: il film di debutto di Steven Spielberg, il tv movie Duel, realizzato dal regista nel 1971 a soli 25 anni e distribuito nelle sale fino a diventare una vera e propria opera di culto.

Alla guida dell'auto cacciata nel deserto da un misterioso e mostruoso camion c'era l'attore Dennis Weaver, scomparso nel 2006.

Gli Stifani hanno lanciato una campagna di crowdfunding sulla nota piattaforma Kickstarter, per raccogliere un minimo di 60.000 sterline, vale a dire 82.500 euro, per realizzare un documentario su Duel intitolato The Devil on Wheels. Si tratta di una campagna "tutto o niente", dalla durata di 30 giorni a partire dal 4 marzo.

Il progetto è quello di girare il film la prossima estate negli Stati Uniti. In cambio del sostegno finanziario, la società di produzione offre ai sostenitori un'ampia varietà di premi: copie del film, libri, poster, e persino la possibilità di fare una comparsa in The Devil on Wheels. La campagna di crowd funding è iniziata rivelando al pubblico il teaser trailer girato in quattro Paesi. Subito dopo il lancio del progetto il film è stato già selezionato per la pagina Staff Picks di Kickstarter.

Il progetto ha l'approvazione di Universal Studios e dalla comunità dei fedeli fan dei film di Spielberg. La troupe proviene dall'Italia, Cina, Spagna e Inghilterra, e ha in programma di visitare gli Stati Uniti per esplorare il fenomeno di Duel. Tutti insieme intervisteranno i membri superstiti della troupe originale del film e ricostruiranno il modo in cui fu creato, incontrando anche fan ed esperti. Ancora oggi i fan di Duel, provenienti da tutto il mondo, regolarmente si incontrano per visitare gli ormai celebri luoghi del film nel vicino deserto di Los Angeles. Nel Nord della Carolina si recano a visitare il camion superstite. 

La prima opera realizzata da Steven Spielberg è diventata un importante riferimento cinematografico per molti, come il regista Alfonso Cuaròn, che ha rivelato di aver utilizzato il film come fonte di ispirazione nella produzione di Gravity.

Il team ha creato un sito web, www.thedevilonwheelsmovie.com che per la prima volta raccoglie tutte le informazioni esistenti in rete riguardanti il film.

Se volete dare una mano a questi appassionati ragazzi e siete curiosi di scoprire tutti i segreti di un film diventato di culto, potete contribuire qui. https://www.kickstarter.com/projects/1051128832/the-devil-on-wheels.

<iframe width="640" height="480" src="https://www.kickstarter.com/projects/1051128832/the-devil-on-wheels/widget/video.html" frameborder="0" scrolling="no"> </iframe>


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento