Schede di riferimento
News Cinema

Parasite è il film con il più alto incasso del 2019 negli USA per un film straniero

61

Scontata la nomination ai prossimi premi Oscar. Anzi, potrebbe arrivarne più di una.

Parasite è il film con il più alto incasso del 2019 negli USA per un film straniero

Con la firma del regista coreano Bong Joon-ho (il quale aveva diretto Chris Evans in Snowpiercer), il film Parasite si appresta in questi giorni a diventare il titolo straniero più visto del 2019 nei cinema statunitensi. Da quattro settimane in programmazione, la critica sociale di Parasite ha lentamente conquistato il pubblico americano arrivando a quota 11 milioni di dollari di incasso. Da questo weekend il film è in programmazione anche nel nostro paese, su circa 150 schermi. Nella giornata di ieri, sabato 9 novembre, ha incassato 138 mila euro per un totale fino ad ora di 236 mila euro.
Parasite ha vinto la Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, ottenendo un giudizio unanime da tutti i giurati. È scontata la candidatura come miglior film non in lingua inglese ai prossimi premi Oscar, anzi, potrebbero arrivarne a sorpresa anche altre (fotografia, scenografia, sceneggiatura e regia sono le più probabili). Andate questo link per capire perché la critica sia in adorazione per Parasite e perché dovreste esserlo anche voi. Qui sotto il video backstage di Parasite con le interviste sul set ad attori e autori e più in basso il trailer.
Parasite, dal 7 novembre nei cinema italiani, è distribuito da Academy Two.

La trama di Parasite ruota intorno alla famiglia Park, il ritratto della ricchezza a cui si aspira. Ruota intorno anche alla famiglia Kim, ricca d'astuzia ma non di molto altro. Per caso o per destino, queste due famiglie si incontrano e i Kim annusano una grande opportunità. Guidati da Ki-woo, i ragazzi Kim si installano rapidamente come insegnante e terapista d'arte nella casa dei Park. Presto, una relazione simbiotica si forma tra le due famiglie. I Kim forniscono "indispensabili" servizi di lusso, mentre i Park senza saperlo finanziano tutta la famiglia. Quando un intruso parassita minaccia il nuovo benessere dei Kim, si scatena una selvaggia e scorretta lotta per il dominio, che minaccia di distruggere il fragile ecosistema tra i Kim e i Park.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming