News Cinema

Parasite: dopo i 4 Oscar aumentano ovunque le sale del film mentre si parla di Mark Ruffalo per lo spin-off serie TV

1

Fresco di 4 Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, il film Parasite diretto da Bong Joon Ho è diventato il più grande successo sudcoreano a livello mondiale. E ancora non ha conluso la sua corsa.

Parasite: dopo i 4 Oscar aumentano ovunque le sale del film mentre si parla di Mark Ruffalo per lo spin-off serie TV

È diventato il film sudcoreano con il più alto incasso mondiale di sempre, pari a 165 milioni di dollari. Ci si aspetta che Parasite, con la fresca e storica conquista di 4 Oscar per Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film internazionale, possa guadagnare ulteriori 10 milioni di dollari al box office statunitense oltre ai 35 incassati finora. Per il film di Bong Joon Ho è previsto in questi giorni un ritorno nelle sale cinematografiche o un'espansione del numero di schermi in tutti i principali mercati cinematografici, Italia inclusa.

Nel frattempo, la HBO si sta fregando le mani per essersi assicurata un mese fa un accordo per la realizzazione di una serie TV tratta da Parasite. A scriverla sarà lo stesso Bong Joon Ho insieme ad Adam McKay, vincitore di un Oscar nel 2016 per lo script de La grande scommessa. La storia, che verte principalmente sul divario tra una famiglia povera e una ricca, sarà rivista e ambientata in America e si parla di un ruolo per l'attore Mark Ruffalo. Non c'è nessuna conferma, ma lo stesso Ruffalo ha commentato che "sarei onorato di intepretare un qualunque ruolo".



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming