Papillon: Charlie Hunnam e Rami Malek dietro le sbarre nelle prime foto ufficiali
Nel remake del film del 1973 i due attori riprendono i ruoli che furono di Steve McQueen e Dustin Hoffman.

Uscì nel 1973 ed ebbe immediatamente un ottimo riscontro Papillon di Franklin J. Schaffner, innazitutto per la presenza di una coppia d’eccezione formata da Steve McQueen e Dustin Hoffman.
Ispirato all’omonimo romanzo autobiografico di Henry Charrière e sceneggiato da Dalton Trumbo, oggi Papillon ha un suo remake, scritto dallo sceneggiatore Aaron Guzikowski (Prisoners) e diretto dallo svedese Michael Noer. I protagonisti sono Charlie Hunnam (nella parte che fu di McQueen) e Rami Malek (che eredita il personaggio di Hoffmann). Il primo interpreta un uomo ingiustamente accusato di omicidio nella Francia degli anni ’30 e condannato all’ergastolo e ai lavori forzati nell’Isola del Diavolo, al largo della costa della Guyana Francese. Il secondo invece è un falsario che ne finanzia la fuga in cambio di protezione all’interno del carcere.
Papillon sarà presentato al Toronto International Film Festival e non ha ancora una data d’uscita. Accontentiamoci per il momento delle prime foto di scena ufficiali, con un Charlie Hunnam piuttosto malconcio. Rammentiamo che l’attore è reduce dal King Arthur di Guy Ritchie. Quanto al suo compagno di set, è famoso soprattutto per la serie Mr. Robot.