News Cinema

Paolo Sorrentino, Will Smith e Jessica Chastain nella giuria del Festival di Cannes 2017 presieduta da Almodovar

43

Con loro Agnes Jaoui, Park Chan-wook, Maren Ade, Fan Bingbing e Gabriel Yared.

Paolo Sorrentino, Will Smith e Jessica Chastain nella giuria del Festival di Cannes 2017 presieduta da Almodovar

A tre settimane dalla sua inaugurazione, che avverrà il 17 maggio con la proiezione fuori concorso del nuovo film di Arnaud Desplechin Les Fantômes d'Ismaël (di cui vi abbiamo pochi giorni fa mostrato il primo trailer) il Festival di Cannes 2017 ha svelato la composizione completa della Giuria Internazionale che, presieduta come noto da Pedro Almodovar, assegnerà la Palma d'Oro e tutti gli altri premi.

Tra i nomi annunciati, spicca quello di Paolo Sorrentino, uno dei registi italiani più amati da Cannes, che ha proiettato tutti i suoi ultimi film: Il Divo, This Must Be the Place, La grande bellezza e Youth.

Assieme a Paolo Sorrentino, in giuria ci saranno anche la regista di Vi presento Toni Erdmann Maren Ade, gli attori americani Jessica Chastain e Will Smith, il regista coreano Park Chan-wook, la regista e attrice francese Agnes Jaoui, l'attrice cinese Fan Bingbing e il compositore franco-libanese Gabriel Yared.

Pochi giorni fa era stata poi annunciata anche la Presidente della Giuria della sezione Un certain regard, che sarà l'attrice Uma Thurman, musa di Tarantino e di molti altri grandi registi contemporanei.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming