Schede di riferimento
News Cinema

Paolo Sorrentino sceglie il piccolo schermo e The Young Pope

Dopo il premio Oscar, il regista dirigerà una serie tv ambientata in Vaticano.


Ora, tutti quelli che si chiedevano che cosa avrebbe fatto Paolo Sorrentino dopo la vittoria del Premio Oscar con La grande bellezza, hanno una risposta alla loro domanda.
Il regista napoletano si sta infatti preparando a scrivere e dirigere per Sky la sua prima serie tv, che sarà ambientata nel mondo del Vaticano e sarà intitolata The Young Pope - Il giovane Papa.

Si tratterà di una serie in 8 puntate da 50 minuti l'una che racconteranno di un immaginario primo Pontefice italo-americano; una serie che, secondo le dichiarazioni di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, che produrranno attraverso la loro Wildside, "sarà sui sogni, le paure, i conflitti, le battaglie, la ricerca di senso e il bisogno di amore di un Papa, tutto visto attraverso il prisma della visione unica di Sorrentino, capaced di creare mondi che sono allo stesso tempo incredibili e più reali del vero."

"Paolo ha inventato questo personaggio per uscire dal minimalismo," ha poi dichiarato Mieli al Corriere della Sera, "perché in tv bisogna raccontare grandi storie. Prendiamo Tony Soprano, o anche Walter White di Breaking Bad, e ancora Frank Underwood di House of Cards: ecco, sono tutti personaggi descritti nella loro bipolarità e la trama delle puntate ha uno sviluppo orizzontale. Solo così è possibile affezionarsi a quei volti e capire i loro conflitti, comprendere le loro paure. E il Papa inventato da Sorrentino bisognerà incontrarlo almeno una volta nella vita."

Nessuna notizia, ancora, sul cast della serie e sul nome dell'attore cui verrà affidato il ruolo di interpretare il Papa, ma si dà per scontato che si tratterà di un nome di grande richiamo internazionale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento