Paddington in Perù - Svelata la data d'inizio riprese del terzo capitolo del franchise
Dopo alcuni deludenti aggiornamenti, le riprese di Paddington in Perù - terzo sequel sulle avventure del piccolo orsetto - ottengono una data d'inizio ufficiale. Scopriamo quindi i primi dettagli dell'atteso progetto.
Paddington - l'orsetto più famoso d'Inghilterra - è pronto a tornare sul grande schermo. Dopo sei anni d'assenza e alcuni deludenti aggiornamenti, in queste ore è stata finalmente annunciata la data d'inizio riprese del terzo capitolo del franchise cinematografico, di cui è stato confermato anche il titolo ufficiale.
Paddington - I primi dettagli dell'atteso terzo capitolo del franchise
Dopo i primi due capitoli, rilasciati nel 2014 e nel 2017, l'orsetto tornerà quindi al cinema in un terzo sequel, dal titolo Paddington in Perù. L'avventura, come riportato da Deadline, si sposterà infatti nel Paese d'origine del piccolo protagonista, di cui verrano esplorati "gli angoli più oscuri e profondi". Le riprese dovrebbero partire in estate - precisamente il 24 luglio - e a produrre il progetto saranno nuovamente StudioCanal ed HeyDay. La regia è stata invece affidata a Dougal Wilson - al suo debutto nel lungometraggio -, il quale ha quindi preso il posto di Paul King - regista dei primi due capitoli, attualmente impegnato con le riprese di Wonka, prequel\musical de La fabbrica di cioccolato, con Timothée Chalamet. La sceneggiatura di Paddington in Perù è invece a cura di Mark Burton, Jon Foster e James Lamont. King è però rimasto coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo ed ha quindi commentato l'inizio delle riprese del terzo capitolo:
Dopo dieci anni di lavoro sui film di Paddington, mi sento follemente protettivo nei confronti di questo orsetto. Sono quindi felicissimo che Dougal [Wilson] terrà la sua zampina mentre si metterà in viaggio per la sua terza avventura. I lavori di Dougal sono davvero straordinari: divertenti, commoventi, originali e pieni di immaginazione. Zia Lucy [la zia dell'orsetto] ci ha chiesto di prenderci cura di lui, e so che Dougal lo farà.
Stando a quando riportato da Deadline, Ben Whishaw dovrebbe tornare a doppiare Paddington nella versione originale, anche se al momento non è stato confermato il suo coinvolgimento. L'intenzione della produzione sarebbe infatti quella di mettere insieme un cast vocale composto da veterani del franchise e new entry, tra cui potrebbe spiccare la presenza di Harry Styles - a giudicare da un tweet di Studio Canal, in cui viene mostrata una foto della star e viene esplicitamente citato l'orsetto. Dopo l'esperienza de Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio, Florence Pugh si è poi detta interessata a partecipare a Paddington 3. Ciò che è certo, è che l'orsetto - apparso per l'ultima volta in un video con la Regina Elisabetta - è pronto a tornare al cinema, con la sua immancabile valigetta ammaccata e i suoi panini con la marmellata. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.
It’s giving… Paddington Styles? pic.twitter.com/W7cEKHTFr5
— StudiocanalUK (@StudiocanalUK) April 1, 2023