Paddington 3 è in fase di scrittura, ma si cerca un altro regista
Paul King, autore dei primi due film, sta lavorando su un altro progetto ma supervisionerà il lavoro.
Gioiscano i fan di Paddington, l'orsetto creato dalla fantasia di Michael Bond, perché Paddington 3 diventerà realtà ed è al momento in fase di scrittura, come ha confermato il producer David Heyman, in questo periodo occupato con la promozione di Animali Fantastici 2.
Della trama non si sa ancora nulla, ma si può già dire con una ragionevole certezza che il regista e sceneggiatore Paul King non sarà più della partita, almeno nel ruolo di rilievo ricoperto in Paddington e Paddington 2. Ecco quanto ha dichiarato Heyman.
"Non credo che Paul King dirigerà il terzo. Ha fatto i primi due, lui e io stiamo lavorando insieme su un nuovo progetto. E' uno molto speciale, Paul. Stiamo pensando a un terzo Paddington, non abbiamo ancora un copione, abbiamo un trattamento che stiamo ancora definendo. Paul è coinvolto, volevo che lo fosse perché la sua è un'opinione fondamentale, ma non credo che lo dirigerà. Sull'idea ha lavorato, ha ideato una storia con Simon Farnaby e Mark Burton, ci saranno un po' di revisioni, poi sarà scritta la sceneggiatura e Paul entrerà di nuovo per rifinirla un po'."
Avremmo pochi dubbi sul fatto che Paddington 3 prima o poi decolli. Il primo lungometraggio portò a casa 268 milioni di dollari (su un costo di 55), il secondo ne ha registrati 226 (su un costo di 40). Al di là dei freddi numeri, in particolare Paddington 2 si è rivelato uno dei migliori film per famiglie degli ultimi anni, nonché un film di avventura "leggero", appassionante e ingenuto come non se ne fanno più. L'idea poi che coautore del soggetto del nuovo film sia Mark Burton, coregista del meraviglioso Shaun Vita da Pecora - Il Film, genera in noi aspettative pericolosamente alte. Facciamo il tifo per un ritorno di Paddington e nel frattempo prepariamo le scorte di marmellata d'arance.