News Cinema

Pacific Rim 2: tranne Charlie Hunnam tornerà gran parte del cast originale

202

L'attore inglese è stato costretto a rinunciare per un sovrapporsi di impegni. Del Toro, che produce il sequel di Steven S. De Kinight, consola i fan sul resto del cast.

Pacific Rim 2: tranne Charlie Hunnam tornerà gran parte del cast originale

I fan ci hanno sperato fino all'ultimo, ma Charlie Hunnam, a motivo di una sovrapposizione di impegni, non tornerà nel sequel di Pacific Rim, che Guillermo del Toro sta producendo e che sarà diretto da Steven S. DeKnight. Lo stesso del Toro, però, impegnatissimo perché in procinto di girare per la Fox Searchlight The Shape of Water, ha rassicurato i fan sul fatto che alcuni membri del cast originale, tra cui probabilmente Ron Perlman e Rinko Kikuchi, torneranno nel film.

Come è noto nel secondo film John Boyega sarà il figlio di Stacker Pentecost, interpretato da Idris Elba. Intervistato da Hollywood Reporter, del Toro ha così dichiarato sul resto degli attori: "Da produttore ho imparato a non dire niente su un film che non dirigo. Ma questo ve lo posso dire: gran parte del cast del primo film ritornerà. Lascio a Steven De Knight il compito di annunciare chi. Lui non è soltanto un regista, ma un uomo che rispetto e che ammiro e questo è il suo film".

Quanto al nuovo protagonista, Boyega, del Toro ne ha parlato in questi termini: "Ho una fortissima ammirazione per lui. Per me questo è una continuazione del personaggio di grande leader che era Idris Elba. È un personaggio molto diverso, ma adoro l'idea di avere un protagonista che non sia il solito bianco anglosassone. Prima che iniziassero le accese discussioni sulle diversità, noi abbiamo fatto Pacific Rim. E credo che quell'universo proponga chiaramente proprio questo"- 

Restiamo dunque in attesa di annunci ufficiali sui membri del cast che torneranno. Del resto c'è tempo, visto che  Pacific Rim 2 uscirà in America il 23 febbraio 2018.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming