News Cinema

Pacific Rim 2: i dettagli da Guillermo del Toro

256

Il regista racconta ai fan cos'ha in mente per il sequel

Pacific Rim 2: i dettagli da Guillermo del Toro

Abbiamo parlato di Super Robot proprio l'altro ieri, quindi non c'è atmosfera migliore per raccontarvi ciò che il regista Guillermo del Toro sta cucinando per Pacific Rim 2. L'occasione per discuterne è nata dalla promozione dei Blu-ray della prima stagione di The Strain, della quale è cosceneggiatore e produttore esecutivo. Sentiamo cos'ha da dirci.

Sono passati un po' d'anni dal primo Pacific Rim. Non è un seguito diretto. Si parla del mondo liberato dai Kaiju [le creature mostruose che minacciavano l'umanità, ndr], di ciò che succede dopo, di quello che succede alla tecnologia Jaeger una volta che i Kaiju non sono più una minaccia. E' un bel salto.

E' un film molto diverso dal primo, ma credo che due dei nostri personaggi principali rimarranno quelli di Burn Gorman e Charlie Day. Onestamente penso che siano quelli per cui mi diverto di più a scrivere, insieme all'Hannibal Chau interpretato da Ron Perlman. E' una cosa egoistica, mi piace scrivere i loro dialoghi. Burn è in Crimson Peak per quella ragione, perché mi piace lavorare con lui. I Kaiju poi sono molto diversi, vedrete anche diversi tipi di robot. Sarà un'avventura dal sapore differente.

Pacific Rim 2 uscirà nel 2017.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming