Schede di riferimento
News Cinema

Pacific Rim 2 arriva nel 2017

924

Lo dirige sempre Guillermo del Toro, ma si passa alla Universal

Pacific Rim 2 arriva nel 2017

Il regista Guillermo del Toro ha sempre avuto la volontà di proseguire le vicende di Pacific Rim, fantascienza robottonica discretamente apprezzata l'anno scorso. I fan saranno oltremodo contenti di sapere che Pacific Rim 2 è stato avviato e vedrà la luce nei cinema americani il 7 aprile del 2017, come lo stesso Guillermo ha annunciato a tutti nel video che vi mostriamo.

Non solo: prima del sequel verrà prodotta una serie animata, supervisionata dallo sceneggiatore del prototipo, Travis Beacham. Il copione del sequel sarà invece scritto da Zak Penn, e del Toro conta di inserirvi i personaggi del primo, come Raleigh, Mako, Newt e Gottlieb (e "chi lo sa, magari anche Hannibal Chau").

La curiosità più grande è che la Warner Bros si è chiamata fuori dal progetto: come vi avevamo detto tempo fa, la major non era molto convinta dei risultati al botteghino in relazione agli altissimi costi di produzione, e a quanto pare non ha cambiato idea. Pacific Rim 2, pur sempre curato dalla Legendary Pictures, avrà marchio Universal.




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming