Schede di riferimento
News Cinema

P. J. Hogan dirige Bone

Sarà P. J. Hogan, regista di Le nozze di Muriel, Il matrimonio del mio migliore amico, Peter Pan e I Love Shopping, a dirigere l'adattamento per il grande schermo di Bone, graphic novel di Jeff Smith pubblicata tra il 1991 e il 2004

P. J. Hogan dirige Bone

Sarà P. J. Hogan, regista di Le nozze di Muriel, Il matrimonio del mio migliore amico, Peter Pan e I Love Shopping, a dirigere l'adattamento per il grande schermo di Bone, graphic novel di Jeff Smith pubblicata tra il 1991 e il 2004. La Warner ne aveva acquistato i diritti quattro anni fa, ma solo adesso pare che il progetto stia decollando, non si sa ancora se totalmente in computer grafica o in forma dell'ibrido che va tanto di moda, attori dal vero con personaggi animati in CGI (vedasi Alvin Superstar 3 e I Puffi).

L'originalità del lavoro di Smith sta nell'aver fuso uno humor quasi disneyano, memore di Carl Barks ma anche del Walt Kelly di Pogo, con un fantasy epico e drammatico in stile Signore degli Anelli. Protagonisti sono i tre cugini Bone, cioè Fone, Phoney e Smiley, strani esseri che, esiliati dalla loro terra, incrociano i loro destini con la ragazza Thorn e sua nonna Rose, il tutto mentre un perfido Signore delle Locuste minaccia il mondo.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming