News Cinema

Ozon, Kurosawa, Franco: primi teaser dei film della Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2017

23

All'indomani della presentazione del programma, alcune immagini dei film che verranno presentati sulla Croisette.

Ozon, Kurosawa, Franco: primi teaser dei film della Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2017

Come saprete, proprio ieri è stata annunciata la Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2017: un programma ricco di grandi nomi del cinema internazionale che vede Nicole Kidman regina incontrastata della Croisette con ben quattro titoli di cui è protagonista (The Beguilded di Sofia Coppola e The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos, entrambi in concorso; l'How to Talk to Girls at Parties che John Cameron Mitchell ha tratto dal libro di Neil Gaiman; la serie tv Top of the Lake giunta alla sua seconda stagione) e il colosso dello streaming Netflix proseguire la sua rivoluzione piazzando ben due titoli in concorso: Okja di Bong Joon-Ho e The Meyerowitz Stories di Noah Baumbach.
E nelle ore immediatamente successive alla conferenza stampa parigina nel corso della quale il programma è stato annunciato, sono apparsi online dei primi teaser di alcuni dei film che verranno presentati a Cannes dal 17 al 28 maggio prossimi. Vediamo quali sono.

Cominciamo con L'amant double, uno dei titoli francesi del concorso, quello diretto da Francois Ozon.
Interpretato da Jérémie Renier, Marine Vacth e Jacqueline Bisset, è un thriller che lo stesso Thierry Fremaux, direttore del Festival, ha definito hitckcockiano e depalmiano: la storia di una ragazza che s'innamora del suo psicanalista e che si trasferisce a vivere da lui, per poi scoprire che l'uomo le nasconde dei segreti potenzialmente inquietanti.

C'è poi anche il teaser di Before We Vanish, che è il nuovo film del giapponese Kiyoshi Kurosawa, regista specializzato in horror e thriller d'autore che questa volta racconta la storia di un uomo che, dopo una sparizione di una settimana, torna a casa dalla moglie profondamente cambiato, e quello che era un matrimonio infelice sembra poter rifiorire. Il problema è che l'uomo è stato sostituito da un clone alieno, che a un certo punto rivela alla donna la sua identità e la sua missione: invadere la Terra. Before We Vanish è nella sezione Un Certain Regard.

Sempre in Un Certain Regard verrà poi presentato Las hijas de Abril, che è il nuovo film del messicano Michel Franco, in concorso a Cannes due anni fa con Chronic, che vinse il premio per la sceneggiatuta. Questo nuovo lavoro vede protagonista una ragazza di 17 anni che vive sola con la sorellastra, e che quando rimane incinta è costretta suo malgrafo a riallacciare i rapporti con una madre che da tempo è lontana, non senza ragioni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming