News Cinema

Ostaggi: al via la commedia scatenata con Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi

Ciak, si gira in provincia di Caserta per Ostaggi, un film divertente e indiavolato diretto da Eleonora Ivone e con protagonisti Vanessa Incontrada e Gian Marco Tognazzi.

Ostaggi: al via la commedia scatenata con Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi

Sono cominciate oggi a Rende, in provincia di Caserta, le riprese di Ostaggi, una commedia con Gian Marco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Elena Cotta, Francesco Pannofino, Alessandro Haber, Jonis Bascir ed Eleonora Ivone. Diretto proprio da Eleonora Ivone (attrice teatrale, televisiva e cinematografica) il film è tratto dall'omonima pièce di Angelo Longoni (che ha scritto la sceneggiatura insieme alla regista) e racconta la buffa avventura di una pluralità di personaggi.

Tutto comincia con un uomo che è inseguito dalla polizia perché ha rapinato una banca e che entra in una panetteria, prendendo poi in ostaggio gli avventori. Il risultato è una scatenata tragicommedia in cui Marco (Gianmarco Tognazzi), rapinatore improvvisato, è un piccolo imprenditore che all'ennesima cartella esattoriale dà di matto. Ambra (Vanessa Incontrada) è invece un'ex infermiera diventata prostituta "in proprio", Regina (Elena Cotta) una pensionata cardiopatica dai guizzi rivoluzionari, Remo (Francesco Pannofino) un panettiere pavido e aggressivo, e Nabil (Jonis Bascir) un venditore siriano saggio. A risolvere la situazione ci penseranno Il commissario (Alessandro Haber) e la negoziatrice Anna (Eleonora Ivone). Inutile dire che, con il procedere degli eventi, il gioco si farà sempre più imprevedibile.

Eleonora Ivone, che ha all'attivo il cortometraggio sull'abuso infantile Apri le labbra, parla in questi termini del suo film: "Ostaggi è un divertente apologo sulla profonda crisi che in molti cercano di negare. Il concetto che sta alla base del racconto è semplice ma fondamentale: se nessuno fa nulla, non cambierà mai nulla. Quelle dei cinque personaggi sono le tensioni e le paure di chi è ostaggio in altri modi e in altre situazioni all'interno della società".

Ostaggi, che sarà realizzato con un budget di 1 milione e mezzo di Euro, è una nuova produzione per Fenix Entertainment, una giovane società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali che si caratterizza per essere presente in tutta la catena del valore: dalla scelta dei soggetti, alla sceneggiatura, alla produzione/co-produzione/post-produzione, alla distribuzione.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming