News Cinema

Oscar Isaac sostituisce Javier Bardem in A Most Violent Year

Sarà lui ad affiancare Jessica Chastain al posto dell'attore spagnolo nel film di J.C. Chandor


Proprio ieri, nella news sul biopic dedicato a Vince Lombardi, che dovrebbe essere diretto da J.C. Chandor, accennavamo a quello che il regista di All Is Lost si sta preparando a girare, A Most Violent Year. Oggi si è saputo che Javier Bardem ha abbandonato il progetto, a quanto pare scontento della sceneggiatura, e che ad affiancare Jessica Chastain sarà Oscar Isaac.

A consigliarlo al regista è stata proprio l'attrice, sua compagna di classe alla Juillard School, Stando alle parole di Chandor, “lui è proprio il personaggio”. Isaac sarà uno spagnolo che arriva pieno di sogni e ambizioni e riesce a coronarli diventando un uomo d'affari di grande successo. La storia è ambientata nel 1981, che fu come recita il titolo “un anno di massima violenza” nella storia americana, per cui la vicenda avrà sicuramente risvolti oscuri.

Le riprese inizieranno a gennaio. Si parla molto di Oscar Isaac per la sua performance in Inside Llewyn Davis dei Coen, ma non è tutto perché dopo quel film il promettente attore è apparso anche in The Two Faces Of January, Ex Machina, Mojave e In Secret.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo