Oscar Isaac potrebbe entrare nel cast del Dune diretto da Denis Villeneuve

-
81
Oscar Isaac potrebbe entrare nel cast del Dune diretto da Denis Villeneuve

Oscar Isaac è in trattative piuttosto avanzate per entrare nel cast già notevole del nuovo Dune che sarà diretto da Denis Villeneuve. L’attore di madre guatemalteca e padre cubano potrebbe dunque raggiungere i già confermati Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Charlotte Rampling, Dave Bautista e Stellan Skarsgård. Il ruolo di Isaac dovrebbe essere quello del padre del protagonista Paul Atreides, interpretato da Chalamet.

Tratto dal capolavoro di fantascienza scritto da Frank Herbert, il nuovo Dune sarà prodotto dalla Legendary Pictures. Villeneuve si è ultimamente cimentato con questo genere sia grazie a Blade Runner 2049 che Arrival, il quale gli ha fruttato la candidatura all’Oscar per la miglior regia.

Anche Isaac non è nuovo alla fantascienza, tutt’altro. Tra i suoi film migliori infatti meritano segnalazione le due collaborazioni con Alex Garland, che lo ha diretto sia in Ex Machina che in Annientamento. Vi consigliamo caldamente di recuperare entrambi i lungometraggi se non li avete visti: soprattutto il secondo è davvero una perla del genere.

Nel 1984 Dune era già stato portato sul grande schermo da un adattamento (purtroppo sfortunato al botteghino) di David Lynch. In quel film recitavano Kyle McLachlan, Virginia Madsen, Sting e Silvana Mangano.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento