News Cinema

Oscar alla carriera a Spike Lee e Gena Rowlands e Humanitarian Award a Debbie Reynolds

62

Un tris di stelle, molto diverse tra loro, premiate il 14 novembre ai Governors Awards.


Gli Honorary Oscar, da noi chiamati Oscar onorari o alla carriera, vengono assegnati dal Board of Governors dell'Academy e premiano artisti che si siano distinti nella loro carriera cinematografica o extraprofessionale, a prescindere dal fatto che abbiano o meno vinto l'Oscar vero e proprio, anche se spesso servono proprio da risarcimento per qualche colpevole "dimenticanza".

I riconoscimenti vengono consegnati la sera dei Governors Awards, in una cerimonia distinta da quella degli Academy Awards.

Il 14 novembre di quest'anno a riceverli sarà un variegato trio di stelle, composto dal regista afroamericano Spike Lee, dalla musa di John Cassavetes, l'attrice 85enne Gena Rowlands e dall'indimenticabile interprete di Singin' in the Rain, Debbie Reynolds, madre di Carrie Fischer, che di anni ne ha 83.

Spike Lee è stato candidato due volte all'Oscar, così come Gena Rowlands, mentre Debbie Reynolds ha ottenuto una sola nomination. Il suo, nello specifico, non è un vero e proprio Oscar alla carriera, ma l'Hersholt Humanitarian Award per le sue attività benefiche.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo