News Cinema

Oscar 2018, pubblicata la lista dei candidabili al miglior film

67

Si tratta di ben 341 lungometraggi... in buona sostanza, qualsiasi film uscito negli States!

Oscar 2018, pubblicata la lista dei candidabili al miglior film

In previsione della consegna dei premi Oscar 2018 il 4 marzo del 2018, l'Academy ha pubblicato la lista dei film nominabili per l'Oscar 2018 al miglior film. Vi confessiamo che la chilometrica lista totale è alquanto impubblicabile (la trovate sul sito ufficiale oscars.org), dato che comprende ben 341 lungometraggi: in parole povere tutti i film usciti nel mercato americano possono democraticamente accedere alle "semifinali" (ci riferiamo alle nomination, che saranno comunicate il 23 gennaio). Prima di quelle date, i Golden Globe 2018 del 7 gennaio saranno un aiuto coroposo per la scrematura della colossale proposta.
Al di là comunque di questo senso di inclusività, tra gli elenchi colossali e l'aria che si respira c'è una bella differenza: nell'ambiente si fa un gran parlare di The Post di Steven Spielberg (esce da noi il 1° febbraio) e chiaramente del Dunkirk di Christopher Nolan. Molti sono disposti a scommettere anche su The Shape of Water di Guillermo del Toro, Scappa - Get Out, Lady Bird, Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, sempre più favorito.
Da notare che all'interno della lista appaiono tranquillamente film Netflix come Bright e The Meyerowitz Stories, confermando che l'Academy è meno stretta di Cannes quando si tratta di considerare - almeno sulla carta - quello che per molti è il nuovo corso della produzione d'autore a medio budget.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo