Oscar 2016: Chris Rock prepara le battute sugli #OscarSoWhite
Il presentatore cavalcherà l'onda delle recenti polemiche nel suo show. E Charlotte Rampling chiarisce un suo recente commento in merito.
Parliamo degli Oscar 2016. Ormai manca poco più di un mese e le polemiche, contrassegnate dall'hashtag #OscarsSoWhite, ancora infuriano. Molti si sono perciò chiesto quale sarebbe stata la posizione di Chris Rock in merito e addirittura se avrebbe rinunciato al suo ruolo di presentatore della cerimonia. Niente paura, non solo ci sarà ma sta preparando battute e interventi incentrati proprio su questo, come ha raccontato il produttore degli Academy Awards Reginald Hudlin:
Chris sta la vorando sodo. Si è chiuso in una stanza col suo staff di autori. Quando le cose si sono fatte più provocatorie ed elettrizzanti, mi ha detto "butto via lo show che ho scritto e ne scrivo uno nuovo". Quiandi aspettatevi battute su #OscarsSoWhite. E l'Academy è preparata a questo. Sono felicissimi che lo faccia. Sanno di cosa abbiamo bisogno. Sanno che è quello che vuole il pubblico e noi diamo al pubblico quello che vuole.
Nel frattempo la candidata Charlotte Rampling è stata costretta a chiarire il senso di un suo commento in materia, secondo il quale la controversia sarebbe "razzista nei confronti dei bianchi", e l'ha fatto alla CBS News con queste parole:
Mi dispiace che i miei commenti nella mia intervista questa settimana ad Europe 1 Radio siano stati fraintesi. Volevo semplicemente dire che in un mondo ideale ogni attore avrebbe eguali opportunità. Sono molto onorata di essere inclusa nel gruppo meraviglioso di attori e attrici candidati quest'anno. La diversità nel nostro ambiente è un problema importante che deve essere affrontato. Trovo molto incoraggianti i cambiamenti annunciati oggi dall'Academy per diversificare i suoi membri.
Ma le polemiche, siamo certi, non finiranno qua. Non resta che aspettare di sentire cosa si inventerà Chris Rock in materia durante la cerimonia dove, ormai è certo, il pubblico sarà praticamente monocolore.