Oscar 2016: 8 migliori Film per il Premio più ambito
Chi si aggiudicherà l'Oscar del miglior film tra La grande scommessa, Il ponte delle spie, Brooklyn, Mad Max Fury Road, The Martian, Revenant, Room e Il caso Spotlight?
L'anno scorso il trionfatore fu Birdman. Oltre all'Oscar principale, il film di Alejandro Gonzalez Iñárritu si aggiudicò il premio per il miglior regista, migliore sceneggiatura e miglior fotografia. I suoi 7 concorrenti come miglior film erano American Sniper di Clint Eastwood, Boyhood di Richard Linklater, Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, The Imitation Game di Morten Tyldum, Selma di Ava DuVernay, La teoria del tutto di James Marsh e Whiplash di Damien Chazelle.
A chi andrà quest'anno l'Oscar per il miglior film tra gli 8 candidati?
I possibili vincitori dell'Oscar 2016 per il miglior film
La Grande Scommessa
Il film di Adam McKay, con Steve Carell, Christian Bale, Ryan Gosling, Brad Pitt, Marisa Tomei e Melissa Leo è candidato a 5 Premi Oscar: film, attore non protagonista (Christian Bale), regia, sceneggiatura non originale e montaggio.
Trama di La grande scommessa - Recensione di La grande scommessa
Il ponte delle spie
Il film di Steven Spielberg, con Tom Hanks, Mark Rylance, Alan Alda, Amy Ryan è candidato a 6 Premi Oscar: film, attore non protagonista (Mark Rylance), sceneggiatura originale (Matt Charman, Ethan Coen e Joel Coen), colonna sonora (Thomas Newman), sonoro e scenografia.
Trama di Il ponte delle spie - Recensione di Il ponte delle spie
Brooklyn
Il film di John Crowley, con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Michael Zegen, Emory Cohen, Julie Walters e Jim Broadbent è candidato a 3 Premi Oscar: film, attrice protagonista (Saoirse Ronan) e miglior sceneggiatura non originale (Nick Hornby).
Trama di Brooklyn - Recensione di Brooklyn
Mad Max: Fury Road
Il film di George Miller, con Tom Hardy, Charlize Theron, Zoë Kravitz e Nicholas Hoult è candidato a 10 Premi Oscar: film, regia, fotografia, montaggio, costumi, trucco, sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi e scenografia.
Trama di Mad Max: Fury Road - Recensione di Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto - The Martian
Il film di Ridley Scott, con Matt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Michael Peña, Sean Bean, Mackenzie Davis, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover e Jeff Daniels è candidato a 7 Premi Oscar: film, attore protagonista (Matt Damon), sceneggiatura non originale, sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi, scenografia.
Trama di Sopravvissuto - The Martian - Recensione di Sopravvissuto - The Martian
Revenant - Redivivo
Il film di Alejandro Gonzalez Iñárritu, con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas e Brendan Fletcher è candidato a 12 Premi Oscar: film, regia, attore protagonista (Leonardo DiCaprio), attore non protagonista (Tom Hardy), fotografia, montaggio, costumi, trucco, sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi, scenografia.
Trama di Revenant - Recensione di Revenant
Room
Il film di Lenny Abrahamson, con Brie Larson, Jacob Tremblay, Megan Park, William H. Macy e Joan Allen è candidato a 4 Premi Oscar: film, regia, attrice protagonista (Brie Larson), sceneggiatura non originale (Emma Donoghue).
Trama di Room - Recensione di Room
Il caso Spotlight
Il film di Tom McCarthy, con Rachel McAdams, Mark Ruffalo, Michael Keaton, Stanley Tucci, Liev Schreiber, Billy Crudup e John Slattery, è candidato a 6 Premi Oscar: film, regia, attore non protagonista (Mark Ruffalo), attrice non protagonista (Rachel McAdams), sceneggiatura originale, montaggio.
Trama di Il caso Spotlight - Recensione di Il caso Spotlight