News Cinema

Ortigia Film Festival 2021: Stasera, 17 luglio, la premiazione e Alida, documentario su Alida Valli

22

Questa sera, presso l'Arena Minerva di Siracusa, Ortigia Film Festival assegnerà i premi della tredicesima edizione a lungometraggi, documentari e cortometraggi, insieme a riconoscimenti speciali. Ci saranno anche le ultime proiezioni.

Ortigia Film Festival 2021: Stasera, 17 luglio, la premiazione e Alida, documentario su Alida Valli

Stasera, 17 luglio, sarà l'ultima serata di proiezioni di Ortigia Film Festival. La manifestazione diretta da Lisa Romano e Paola Poli assegnerà i premi della tredicesima edizione ai lungometraggi, cortometraggi e documentari in concorso. A partire dalle 21.00, presso l'Arena Minerva, verranno tributati anche i Premi Speciali Ortigia Film Festival/Audi a Valeria Solarino e a Massimiliano Bruno.

Passando ai film che il pubblico di OFF13 potrà vedere, chiuderà la sezione Cinema e Teatro la proiezione speciale di Fausto 5.0 di Isidro Ortiz, Alex Ollè e Carlus Padrissa. A presentare una rilettura del "Faust" di Goethe in chiave sperimentale sarà il regista catalano Carlus Padrissa, conosciuto anche come il fondatore e direttore artistico della Fura dels Baus.

Per la sezione Cinema Women, verrà proiettato in anteprima nazionale Snowing, della regista ceca Kristina Nedvědová. Protagoniste della vicenda sono due sorelle di nome Tereza e Petra che partecipano al secondo matrimonio del padre.

Per la sezione Cinema Doc, sarà presentato Alida di Mimmo Verdesca, che narra la storia dell'attrice Alida Valli attraverso le parole inedite delle sue lettere e dei suoi diari.

Comingsoon.it è media partner di Ortigia Film Festival 2021.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming