Schede di riferimento
News Cinema

Oren Moverman torna alla regia e dirige Richard Gere

Inizieranno a marzo il terzo film dell'israeliano, autore di Oltre le regole e del noir Rampart

Oren Moverman torna alla regia e dirige Richard Gere


Oren Moverman, ancora non notissimo al grande pubblico, è uno dei nomi più interessanti del panorama cinematografico contemporaneo.
Israeliano, con un passato da giornalista alle spalle, è sbarcato in America per lavorare nel mondo del cinema, e se nel 2007 ha co-firmato la sceneggiatura di Io non sono qui di Todd Haynes, nel 2009 e nel 2011 ha diretto due film davvero molto interessanti: Oltre le regole e il noir Rampart, uscito malamente in Italia solo pochi mesi fa.

Ora Moverman si prepara a tornare nuovamente dietro la macchina da presa, dirigendo Time Out of Mind, storia di un uomo di New York che cerca di ricucire i rapporti con una figlia distante da tempo: il tutto mentre tenta di rimettere in carreggiata la sua vita dopo che una serie di fortunate circostanze l'ha ridotto a vivere per strada.

Basato su un soggetto di Jeffrey Caine, il film è stato riscritto da Moverman e vedrà protagonista Richard Gere, anche se siamo quasi sicuri che una parte al protagonista dei suoi due film precedenti, Woody Harrelson, il regista la darà.
Inizio riprese previsto per il mese di marzo.

Nel frattempo, ricordiamo che come sceneggiatore Moverman ha firmato quella del futuro biopic su Brian Wilson Love & Mercy, quella del prossimo esordio alla regia di Cate Blanchett e che ha messo anche lo  zampino nel copione del chiacchierato film su Kurt Cobain prodotto da Courtney Love.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming