News Cinema

Operazione Mincemeat: il trailer ufficiale del film con Colin Firth contro i nazisti

28

Nel trailer di Operazione Mincemeat Colin Firth e un nutrito gruppo di star del cinema britannico ricreano una vera missione di intelligence contro i nazisti nella seconda guerra mondiale.

Operazione Mincemeat: il trailer ufficiale del film con Colin Firth contro i nazisti

Arriverà nei nostri cinema il 5 gennaio il nuovo film di John Madden, Operazione Mincemeat (operazione carne macinata), che ha per protagonista Colin Firth, di cui è appena uscito il trailer. Si tratta di un film bellico ambientato durante la seconda guerra mondiale, scritto da Michelle Ashford, basato su una vera operazione dell'Intelligence britannica, che consisteva nel nascondere documenti falsi su un cadavere fatto ritrovare in acque nemiche, nella speranza che le forze naziste seguissero questi depistaggi, dando un vantaggio alle truppe inglesi.

In Operazione Mincemeat, ad affiancare Firth c'è un nutrito cast di noti attori come Matthew Macfadyen, Penelope Wilton, Johnny Flynn (nel ruolo di Ian Fleming, il creatore di 007, che prima di diventare scrittore era un agente dello spionaggio britannico), Kelly Macdonald, Simon Russell Beale, Jason Isaacs e molti altri.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo