News Cinema

On The Rocks: Sofia Coppola svela la trama del film con Bill Murray

1

La regista e l'attore tornano a collaborare per il grande schermo a 17 anni da Lost in Translation, ma stavolta restano a New York con Rashida Jones e Marlon Wayans.

On The Rocks: Sofia Coppola svela la trama del film con Bill Murray

Come già vi avevamo detto lo scorso anno, esiste una seconda collaborazione cinematografica tra Sofia Coppola e Bill Murray, che nel 2003 unirono le forze per lo splendido Lost in Translation. Il film si intitola On the Rocks e fino a ieri non ne sapevamo poi molto, se non che Murray avrebbe interpretato un padre e Rashida Jones una figlia e che sarebbero stati protagonisti di una movimentata avventura per le vie di New York. Oggi invece, grazie a un'intervista rilasciata dalla regista a IndieWire, apprendiamo qualcosa di più sulla trama e sul personaggio interpretato dall'ex ghostbuster.

"Bill Murray e Rashida Jones" - ha detto Sofia Coppola - "interpretano un padre e una figlia, lei è sposata con Marlon Wayans, un un uomo d'affari di successo che viaggia molto e ha una bellissima assistente, il che fa insospettire Rashida. Suo padre, che è una specie di playboy sofisticato, la manda in paranoia perché vede gli uomini dal suo punto di vista. Il film parla di uno scontro generazionale, perché lei è una giovane donna, mentre lui è un gentiluomo che appartiene a una diversa generazione".

Poi la regista spiega che il tema del film è la grande influenza che un padre ha sulla vita della propria figlia e sulle relazioni future che questa avrà. In On the Rocks, i personaggi di Murray e della Jones si metteranno a spiare il personaggio di Wayans per testare la sua fedeltà, e fra un inseguimento e l'altro parleranno della vita, degli uomini e delle donne sorseggiando Martini. La Coppola conclude l'intervista dicendo che le riprese sono terminate già da un po’.

On the Rocks è interessante anche perché segna la prima collaborazione fra la casa di distribuzione e produzione indipendente A24 e Apple TV+. Visti i tempi che corrono, non sappiamo se il film uscirà nelle sale o se invece sceglierà direttamente la via dello streaming.

Ricordiamo che Sofia Coppola e Bill Murray hanno collaborato anche per lo special tv A Very Murray Christmas e che la regista ha già parlato di un rapporto padre-figlia nell'autobiografico Somewhere. Quanto a Marlon Wayans, per chi non lo sapesse è uno dei famosi fratelli Wayans dei film di Scary Movie. Molti lo ricorderanno nell'esilarante Quel nano infame

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming