News Cinema

Olivier Assayas scrittura anche Chloe Moretz per il suo Sils Maria

La giovane attrice darà filo da torcere alla protagonista Juliette Binoche.

Olivier Assayas scrittura anche Chloe Moretz per il suo Sils Maria

Arrivano nuove, interessanti notizie riguardo il nuovo film di Olivier Assayas, il metacinematografico Sils Maria, descritto come un film con "Juliette Binoche su Juliette Binoche".
Se qualche settimana fa era arrivata la notizia che con l’attrice francese avrebbe recitato anche Mia Wasikowska, oggi è Chloe Moretz ad aver fatto il suo ingresso nel progetto.

Ricapitolando le informazioni raccolte, Sils Maria vedrà la Binoche nei panni di un’attrice dalla lunga e gloriosa carriera che diviene ossessionata da una più giovane collega quando quest’ultima si prepara ad interpretare un ruolo che aveva reso celebre la prima negli anni della sua giovinezza.
La giovane attrice sarà appunto interpretata dalla Moretz, mentre la Wasikowksa è confermata nei panni dell’assistente del personaggio della Binoche.

Nonostante le riprese avranno inizio solo tra qualche mese, è già grande l’interesse attorno questo nuovo progetto di Assayas: la IFC Films se n’è già aggiudicata i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti, e pare che l’attivissimo direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux stia già lavorando per assicurarsi che Sils Maria faccia parte del programma festivaliero del 2014.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming