News Cinema

Oggi al festival di Cannes è il giorno di Grace Kelly e Nicole Kidman

Con la proiezione di Grace di Monaco si è aperta ufficialmente la 67esima edizione del festival.


Preceduto dalle critiche della famiglia Grimaldi, che l'ha giudicato scandalistico e inaccurato, e accompagnato da molta curiosità, Grace di Monaco di Olivier Dahan ha inaugurato oggi ufficialmente la kermesse del sessantasettesimo festival di Cannes. E anche alle domande in merito a queste polemiche - che in fondo sono il sale di questo tipo di manifestazioni – la protagonista Nicole Kidman, che incarna la bellissima Grace Kelly, ha risposto in conferenza stampa. Qua il resoconto firmato da Mauro Donzelli:

 

Al di là di tutto questo, un film si giudica soprattutto in base ad altri criteri che non la semplice correttezza storica. E dunque com'è Grace di Monaco? Ecco dunque il parere del nostro inviato  Federico Gironi che l'ha recensito in anteprima per noi.

 

 

Prima di incontrare la stampa le star si sono sottoposte al photocall di rito. Ecco la galleria di foto al Palais du Cinéma e in conferenza stampa. Come si può vedere, Nicole ha riportato il fascino del divismo sulla Croisette: elegantissima e molto glamorous in total white nell'abito in crepe firmato Altuzarra. Vicino a lei Paz Vega, che nel film è Maria Callas, vestita in verde acqua da Zuhair Murad

 

 

Se prima di vedere il film, in sala da domani, volete invece rinfrescarvi le idee su Grace Kelly e ricordare quali furono i suoi ruoli più celebri, ecco un pezzo sulla sua carriera hollywoodiana.

Ogni festival che si rispetti ha i suoi riti, le sue certezze e le sue impercettibili variazioni. Di tutto quello che può succedere o non sulla Croisette ci parla qui Federico Gironi.

Se volete farvi un ripasso dei film del festival, qua trovate una galleria dei poster. E ricordate che tutte, ma proprio tutte, le galleries e gli articoli sul festival di Cannes, li trovate quotidianamente aggiornati in questa sezione.

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo