Schede di riferimento
News Cinema

Octavia Spencer in Snow Piercer

2

La candidata al Premio Oscar 2012 come miglior attrice non protagonista Octavia Spencer è la più recente aggiunta al già interessantissimo cast di Snow Piercer, il film che segnerà il debutto in una produzione in lingua inglese del regista coreano Bong Joon-ho

Octavia Spencer in Snow Piercer

La candidata al Premio Oscar 2012 come miglior attrice non protagonista Octavia Spencer è la più recente aggiunta al già interessantissimo cast di Snow Piercer, il film che segnerà il debutto in una produzione in lingua inglese del regista coreano Bong Joon-ho.

Contestualmente a questa notizia, giungono anche dettagli in più sulla trama del film, sceneggiato dallo stesso Bong insieme a Park Chan-wook. Questa la sinossi pubblicata sull’Hollywood Reporter:

Dopo che un esperimento mirato a porre fine al riscaldamento globale fa piombare il pianeta nel bel mezzo di una nuova era glaciale, sulla Terra la vita è quasi totalmente estinta. Le uniche creature ancora vive sono i passeggeri dello Snow Piercer, un treno che percorre ininterrottamente le ferrovie del globo grazie ad un motore perpetuo. All’interno del convoglio, i passeggeri hanno stabilito una nuova struttura sociale di classe: ma non tutti sono soddisfatti della loro collocazione, e il malcontento spinge verso una vera e propria rivoluzione.

Secondo queste prime indiscrezioni, la Spencer interpreterà il ruolo di una donna che, per garantire un futuro al figlio, si unirà al movimento rivoluzionario.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming