Schede di riferimento
News Cinema

Occhi blu: Michela Cescon sul set del suo primo film da regista

Cescon, che vedremo come attrice il 30 gennaio in Villetta con ospiti, sta girando un noir scritto insieme a Marco Lodoli e Heidrun Schleef. Nel cast Valeria Golino, Jean-Hughes Anglade e Ivano De Matteo.

Occhi blu: Michela Cescon sul set del suo primo film da regista

Lunedì 20 gennaio Michela Cescon era assente alla presentazione stampa di Villetta con ospiti di Ivano De Matteo, di cui è bravissima interprete. Ma era giustificata: si trovava infatti sul set del suo primo film da regista, Occhi Blu, dopo il cortometraggio Come un soffio, presentato con successo alla 67ma Mostra del Cinema di Venezia.

Occhi blu, prodotto da Tempesta e Palomar con Rai Cinema, è una coproduzione con la società francese Tu vas voir. Ed è un attore francese, uno dei migliori, Jean-Hugues Anglade, ad affiancare Valeria Golino in una storia scritta da Cescon insieme a Marco Lodoli e Heidrun Schleef. Nel cast, che vede il ritorno in veste di attore proprio di Ivano De Matteo, ci sono anche Matteo Olivetti e Ludovica Skofic.

La storia di Occhi blu esplora il genere noir, mettendo al centro una inedita figura femminile interpretata da Valeria Golino, che scivola tra le pieghe di una Roma metropolitana, nervosa e violenta.

In bocca al lupo per questo esordio a Michela Cescon, un'altra regista emergente nel panorama quasi uniformemente maschile del cinema italiano.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming