News Cinema

Now You See Me batte a sorpresa Pacific Rim al botteghino

Un esordio sotto tono per del Toro che viene superato dal film di Leterrier

Now You See Me batte a sorpresa Pacific Rim al botteghino

Dopo settimane di grande recupero si conferma il calo del botteghino italiano rispetto allo scorso anno anche in questo weekend di metà luglio, con un calo del 20%. Non sono mancate le sorprese con la prima posizione dei maghi rapinatori di Now You See Me che ottengono 1.081.000 euro e la migliore media per schermo.

Il grande sconfitto, invece, in Italia, ma anche negli Stati Uniti, è Pacific Rim. Lo spettacolare film di Guillermo del Toro sembra non convincere a pieno il nostro pubblico ottenendo la seconda posizione e poco più di 1 milione di euro di incasso.
Un altro deluso di questa estate come The Lone Ranger tiene dignitosamente nel secondo fine settimana, consentendo alla coppia composta da Johnny Depp e Gore Verbinski di arrivare ad un totale di 2.678.000 euro e aggrapparsi alla terza posizione.

Subito dopo in classifica si mantengono a fatica gli altri blockbuster di questa estate come World War Z, che alla terza settimana è arrivato a 4,4 milioni, e L’uomo d’acciaio, che lo ha di poco superato come incasso totale, ma con un weekend in meno.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend





  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming