News Cinema

Now You See Me 2 primo al boxoffice italiano del weekend

465

Il ritorno dei maghi vince, seguito da Alice attraverso lo specchio e Warcraft.

Now You See Me 2 primo al boxoffice italiano del weekend

Now You See Me 2, ritorno dei prestigiatori-Robin Hood, con aggiunta nel cast di Daniel Radcliffe, domina il boxoffice italiano del weekend, in vetta al suo debutto con 1.070.000 euro in cinque giorni. La media è nella norma, 2.200 euro per 430 sale: difficile dire come si evolverà. 

Al secondo posto, sceso al fine dal primo, resiste il sequel Disney Alice attraverso lo specchio, con altri 620.000 euro, per un totale nostrano di 5.600.000. Discreta la performance in Italia del film, che però sta deludendo le aspettative su scala globale.
Slitta di una posizione, dalla seconda alla terza, anche il fantasy Warcraft di Duncan Jones: con 570.000 euro in più tocca il globale italiano di 2.800.000. I grandi risultati che il lungometraggio sta registrando in Cina potrebbero sparigliare le carte e trasformarlo in un successo. Ne riparleremo.

Scende dal terzo al quarto posto La pazza gioia di Paolo Virzì: la commedia amara con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti porta a casa altri 410.000 euro, totalizzando quindi 5.180.000 euro. Sappiamo di ripeterci, ma il film sta reggendo benissimo gli attacchi di tutte le new entry straniere.
In quinta posizione, precedentemente quarto, c'è il buddy movie d'epoca The Nice Guys, interpretato da Russell Crowe e Ryan Gosling: questo weekend registra 370.000 euro e si gode il suo bottino di 1.570.000. 

I Film più visti in Italia nel weekend: Boxoffice  completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming