News Cinema

Notte al museo 3 in Blu-ray: Owen Wilson ci parla del film

50

L'attore racconta la sua esperienza, mentre si prepara il 16 maggio un'invasione pacifica dei musei da condividere sui social


Dal 14 maggio Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone sarà disponibile in Blu-ray, dvd e digital download dai principali store online. L'uscita della divertente commedia con Ben Stiller e Owen Wilson sarà accompagnata da una nuova "Invasione digitale", prevista per sabato 16 maggio.

L' "invasione" in questo caso è nei musei della propria città, da visitare e fotografare, condividendo poi le proprie missioni sui social network con l'hashtag #UnaNottealMuseo, non prima di aver seguito le istruzioni presente sul sito di Invasioni Digitali. Da notare che in alcuni musei a Torino, Bologna, Bari e Milano saranno organizzate quattro invasioni notturne in pieno stile Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone, con ospiti inaspettati e varie sorprese. I 10 invasori giudicati più attivi riceveranno in omaggio un Blu-ray del film.

L'edizione Blu-ray del film offre vari contenuti speciali: sarà possibile scoprire come Ben Stiller si sia preparato per l’interpretazione del suo alter ego neandertaliano Laaa, viaggiare dietro le quinte del British Museum e vedere come è stata realizzata l’iconica scena dell’inseguimento, all’interno della litografia di M.C. Escher.
Vi lasciamo ora a una simpatica intervista con Owen Wilson.

 

 

Quale personaggio interpreta e cosa le piace di lui?

Io interpreto Jedediah, il piccolo cowboy di Una notte al museo. Adoro interpretarlo. Ha una personalità esagerata, anche se è in miniatura, ha un cuore grande così.

E' stato divertente improvvisare con Steve Coogan e il resto del cast?

Possiamo dire che ci sia stata tanta improvvisazione! Cominciavamo una scena, la giravamo, facevamo un po' di ciak, poi ti veniva un'idea, nel mio caso la discutevo con Steve, magari la provavamo, la presentavamo a Shawn, che l'accettava o la rifiutava, e da lì si ripartiva. Nella maggior parte dei casi si tratta solo di farti cogliere da un'idea e provare a metterla in pratica.

Si ricorda una scena che non è nel montaggio finale, perché avete fatto troppe stupidaggini o lei e Steve avete cominciato a ridere?

Beh, pernso che io e Steve siamo abbastanza bravi quando si tratta di contenerci, ma da quel che mi dicono Ricky Gervais si è reso colpevole di aver riso qualche volta durante una scena. Ma secondo me è una bella cosa, perché significa che gli piace quello che succede nella scena!

Ha guardato i primi due film di Una notte al museo con suo figlio?

Io ero piuttosto entusiasta all'idea di far visitare il set a mio figlio Ford, ma secondo me mi ha proprio ignorato per andare dritto dalla scimmia. Era lui che non vedeva l'ora di incontrare, Dexter. E chi può dargli torto.

Ci sono delle scene che la divertono particolarmente, rivedendo il film?

Mi diverte un sacco Rebel Wilson, la trovo esilarante. Secondo me nella storia d'amore tra lei e il cavernicolo Laa c'è qualcosa di molto toccante e buffo. Vorrei vedere altre scene così.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming