News Cinema

Notebook 09/05/08 : Appuntamenti per chi il cinema lo ama, lo vede, lo fa

Settimana all'insegna della 61esima edizione del Festival de Cannes, che dal 14 al 25 maggio incanterà come sempre il mondo con film, passerelle, divi e glamour. A Berlino invece spazio al Black International Cinema, rassegna competitiva, giunta al 23esimo anno di vita, dedicata al cinema "black"/ nero di provenienza internazionale....

 Notebook 09/05/08 : Appuntamenti per chi il cinema lo ama, lo vede, lo fa

Saranno otto le sezioni ufficiali della 61esima edizione del Festival de Cannes: La Compétition, Un Certain Regard, Les Films Hors de Compétition et les Séances Spéciales, Les courts métrages en compétition , Les Séances de minuit, La Sèlèction Cinéfondation e La selection 2007 en chiffres.
Sul sito www.festival-cannes.fr è possibile visionare e scaricare il programma dettagliato della manifestazione. Tra gli italiani presenti al festival, oltre al giurato Sergio Castellitto, troveremo in concorso i film Gomorra di Matteo Garrone e Il divo di Paolo Sorrentino.
Ricordiamo che Comingsoon.it seguirà il Festival di Cannes quotidianamente con speciali testuali di critica e approfondimento, con news video e molto altro ancora.

Dall'8 al 12 maggio il Black International Cinema animerà Berlino e Varsavia: cinque giorni dedicati ad un concorso per soli film "black", prodotti della cultura afro e provenienti da tutto il mondo. Il programma è consultabile sul sito www.black-international-cinema.com.

Per quanto riguarda invece le rassegne italiane, la città di Como presenta una nuova iniziativa che mira a promuovere e divulgare il cinema indipendente: dal 9 al 12 maggio si terrà infatti la prima edizione di Respiri(ti), festival del cinema invisibile, affascinante modo per indicare quel mondo sommerso e inedito cosituito dai film indipendenti che difficilmente trovano una distribuzione nelle sale.

Restando in zona, Milano presenta Audiovisiva 5.0, una 4 giorni di sperimentazione artistica e mediatica che avrà inizio il 22 maggio. L'obbiettivo di questa manifestazione, giunta al quinto anno di vita, è quello di sondare i molteplici aspetti dell'immagine e dell'immaginario collettivo. Tra gli ospiti, molti dei nomi più significativi del panorama della ricerca musicale, video ed artistica.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming